image

Profilo Aziendale

La Bollita è una società cooperativa di costruzioni che nasce nel 1982 dall’iniziativa di alcuni manovali di Nova Siri e paesi limitrofi. La Società opera nell’ambito dell’edilizia civile ed industriale, in particolare nel settore immobiliare e delle riqualificazioni energetiche e sismiche.

La stessa denominazione sociale conferma il forte legame con il territorio, infatti "Bollita" è l’antico nome attribuito dai romani alla città, "Castrum Boletum", che venne abbandonato a seguito dell’unità d’Italia in favore di "Nova Siri" per la presenza in questa zona della città di origine greca "Siris", attestata da Strabone nella sua opera Geografia, la cui ricostruzione cartografica è esposta al Metropolitan Museum of Art di New York.

Sin dall’inizio la Bollita ha caratterizzato il suo sviluppo, puntando sul capitale umano. La valorizzazione delle risorse umane, la sinergia tra i vecchi saggi maestri, muratori e carpentieri, e l’inserimento di giovani, portatori di nuove esperienze e tecnologie, ha fatto sì che la Bollita si affermasse e diventasse tra le primarie imprese del settore nell’ambito del territorio in cui opera.

Oggi la Bollita, grazie alla struttura tecnica altamente qualificata, è impegnata con successo ad affermare ed a consolidare i propri settori di intervento oltre ad aver diversificato le attività nel turismo alberghiero con la costruzione di Tocccielo Hotel Village del quale è proprietaria.

Tutte le attività vengono svolte nel rigoroso rispetto e controllo delle procedure di qualità. Il sistema di qualità è stato certificato dalla APAVE ITALIA, in quanto conforme ai requisiti della normativa UNI-EN-ISO 9001.

L’attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici è stata rilasciata dalla ARGENTA SOA.
image
flagHome